Seguici su Bandiera dei Campi FlegreiFacebook e per restare aggiornato sulle iniziative metti il Tuo Bandiera dei Campi Flegrei"mi piace" alla nostra pagina

martedì 2 febbraio 2016

Il Presidente del Parco dei Campi Flegrei sostiene il concorso per la bandiera

L’architetto Gennaro Carotenuto Presidente del Parco dei Campi Flegrei promuove e sostiene con un video messaggio l’iniziativa del Comitato Bandiera dei Campi Flegrei.

 “Il patrimonio storico archeologico dei Campi Flegrei è immenso e di valore incalcolabile. L’opera di valorizzazione e tutela di un patrimonio di tale e inestimabile valore passa attraverso il riconoscimento e l’identificazione di un simbolo unico che aiuti il processo di costruzione dell’identità Flegrea e favorisca la comunicazione e la promozione del territorio”.

Con queste parole il commissario e presidente dell’Ente Parco Campi Flegrei, invita alla partecipazione e al sostegno dell’iniziativa lanciata dal comitato Bandiera dei Campi Flegrei. 
Parole che fanno da eco a quanto dichiarato pochi giorni fa dal Ministro Dario Franceschini che ha espressamente detto che i Campi Flegrei, considerato la grandezza del patrimonio storico e paesaggistico da tutelare, meritano una sovrintendenza statale specifica ad esso dedicata.